blocco minilista tutti i film serie tv varie cinema 100 film preferiti informazioniblocco mini

sabato 20 febbraio 2010

Alice in Wonderland (anticipazioni)

castello della regina biancaCome sempre più film negli ultimi anni, anche Alice in Wonderland è avvolto da una campagna promozionale insistente, troppo insistente, tanto che sono quasi riusciti a mandarmi il film in disgrazia ancora prima dell'uscita.
Dopo l'asfissiante propaganda per Avatar ecco un'occasione per rivendicare il diritto cinefilo di guardare i film fuori tempo, o fuori orario se vogliamo. Se invece non si riesce a sfuggire al flusso delle "imposizioni" ricordiamo che la data di proiezione nelle sale in 3D è ormai molto prossima: il 3 marzo 2010.
Pensare che si era addirittura paventata un'azione di boicottaggio da parte delle sale cinematografiche per la vicinanza dell'uscita con quella della disponibilità del film in dvd; probabilmente un'altra operazione promozionale pilotata per creare attesa.
Qui sotto il nuovo video (in italiano) del film:



Ormai è chiaro che non solo si è attinto da entrambi i libri dell'Alice di Lewis Carroll, ma che Tim Burton sia andato oltre reinventando una storia a sé, basata sui celebri personaggi. Io non riesco ancora a farmi un'idea positiva sulla qualità dell'opera, e dopo l'entusiasmo in parte deluso con Parnassus, meglio confermare la posizione dubbiosa del precedente post (Alice in Wonderland trailer - Tim Burton & Walt Disney).
Nel frattempo è uscito anche il videoclip di Avril Lavigne con la canzone contenuta nel cd Almost Alice legato all'uscita di Alice in Wonderland (il film), mentre la colonna sonora è curata da Danny Elfman.



In Alice I trust...

Qualcosa in comune con: