blocco minilista tutti i film serie tv varie cinema 100 film preferiti informazioniblocco mini

domenica 26 luglio 2009

Alice in Wonderland trailer - Tim Burton & Walt Disney

Titolo lungo per un video-post che potrebbe essere fatto solo del filmato, ma voglio spendere qualche riga per commentare il trailer dell'attesa opera.
Si intuisce che non sarà una pura trasposizione del libro, ancora una volta, come era stato per l'ottima animazione della Disney del 1951, si attinge qualche personaggio dal secondo, un po' meno famoso, libro sulle avventure di Alice, ossia "Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò". Sembrerebbe che il cappellaio matto, alias Jhonny Depp, avrà uno spazio maggiore di quello che gli viene dedicato nel libro, ma magari è solo una scelta per il trailer, inoltre Alice mi pare un po' "grandicella".
Esteticamente ci sono alcuni punti che non mi convincono tipo il Gatto dello Cheshire e il Coniglio Bianco, sembrano deburtonizzati dalla Disney, non so se mi spiego. Ma aspettiamo il film, solo allora si potrà dire qualcosa di più sensato e capire come Tim Burton ha rielaborato il mondo di Lewis Carroll sperando, per l'appunto, che la commistione con la Disney non si riveli una zavorra.

Qualcosa in comune con: