blocco minilista tutti i film serie tv varie cinema 100 film preferiti informazioniblocco mini

domenica 29 agosto 2010

Le migliori applicazioni iPad gratis per il cinefilo

ipad film cinema
Se possedete un iPad e vi piace il cinema non possono mancarvi queste applicazioni gratuite. [Possibili aggiornamenti - controllate che nel frattempo non siano diventate a pagamento]


xplayer film divx su ipadCineXPlayer - link App Store - I miglior modo per vedere i vostri film in divx su iPad. Memorizza anche il punto di interruzione della visione per riprendere poi nel momento preciso.


internet movie database
IMDb Film & TV - link App Store - Una pratica interfaccia per il grande database di film, veramente piacevole la fruizione dei contenuti web per cercare rapidamente informazione sui film.

il cinematografo ipad
Cinematografo - link App Store - Adattamento per iPad del Cinematografo (fondazione ente dello spettacolo). Un quotidiano d'informazione cinematografica nel tuo iPad.


il recidivo ipadIl Recidivo - Non è una vera applicazione, ma se volete aggiungere al vostro elenco un'icona per accedere con un tocco a Il Recidivo basta seguire questa brevissima procedura (valida per qualsiasi sito web): aprite il browser Safari del vostro iPad, andate su Il Recidivo e cliccate sul + che compare a fianco dell'indirizzo, basta scegliere "Aggiungi a Home" e automaticamente comparirà la bella icona.


movie clubMovie Club - link App Store - Permette di vedere gratuitamente alcuni film in streaming, attualmente non sono neanche una ventina e non c'è niente di interessante. Bisogna vedere se ci saranno degli sviluppi.



- AGGIORNAMENTO -

VLC per Ipad - link App Store - Versione Ipad del celebre player open source famoso per riprodurre quasi tutto senza ulteriori codec. La versione per Ipad al momento è molto carente. Io consiglio ancora l'uso di CineXPlayer.


Hunter Touch - link App Store - In abbinata al programma freeware per Mac DVD Hunter permette tenere sincronizzati anche su iPad (o iPhone) il proprio catalogo/collezione di film ed averli disponibili anche in portabilità.

Qualcosa in comune con: