blocco minilista tutti i film serie tv varie cinema 100 film preferiti informazioniblocco mini

mercoledì 15 gennaio 2014

Serie TV - Darknet


darknet-serie
Questa non fa parte delle mie Serie TV preferite, per lo meno non ancora, considerato che ho visto solo il pilot. Darknet è la prima serie prodotta da Vincenzo Natali, regista canadese d'origine italiana, che si è fatto conoscere con l'horror fantascientifico Cube e si è riconfermato con il più recente Splice.
Con l'appellativo darknet ci si riferisce solitamente al lato oscuro del web per indicare una rete, più o meno chiusa, alla quale le persone accedono per condividere temi scabrosi o illegali. Nell'episodio pilota (che potete vedere in streaming qui sopra), diretto proprio da Natali, si intrecciano tre storie che hanno come nodo in comune ovviamente una darknet e come caratteristica principale quella di seguire normali vite quotidiane interrotte da improvvise azioni violente.
L'idea è interessante anche se il gusto che lascia la prima puntata è quello di storielle un po' da leggenda metropolitane... E proprio con una ragazza sulla metropolitana si inizia, o forse è la fine, la sua, o proprio della storia. Beh, inutile anticipare potete vedere da voi.
La serie per ora è di 6 puntate girate da altrettanti registi, verrà trasmessa sulla rete canadese a pagamento Super Channel dal 21 febbraio. Ma chissà, forse arriverà presto anche in italia, o più facilmente sarà possibile trovarla sottotitolata in qualche darknet.

Qualcosa in comune con: