mercoledì 1 aprile 2009

IL ЯЗCIDIVФ SI ЯIИЙФVД!


Ormai è iniziata da giorni la primavera, si fa il cambio dei vestiti nell'armadio e se ne approfitta per dare una spolverata qua e là. Anche per Il Recidivo c'è aria di rinnovamento.
Da un analisi delle statistiche dei visitatori mi sono reso conto che sarebbe opportuno lasciar perdere la commistione fra diario cinematografico e database di visioni filmiche per concentrarsi su una fetta specifica di cinema. Insomma cambiare verso quello che aiuta a far emergere un blog: diventare un riferimento di nicchia.
In realtà la scelta è dovuta anche al fatto che ho notato molti film fermi nel mio file "Bozze_recidive.odt" dove annoto pensieri e voti dei film visti; ci sono titoli visti mesi e mesi fa, lasciati lì in sospeso.
Navigando nella rete in cerca di una traiettoria da seguire sono incagliato nelle classiche nicchie di cinema horror, fantascienza, cinema orientale e ho trovato invece dello spazio libero per il cinema russo. Lì sono approdato.
Ovviamente i post diminuiranno, ma cercherò di integrare la visione dei film che riuscirò a recuperare con contenuti extra e approfondimenti. Vorrei avere un post infra-settimanale dedicato al tema e un post domenicale di alleggerimento: stile etichetta "Varie", per capirsi.
Spero di non perdere i lettori affezionati e pian piano offrire uno spazio di riferimento per l'argomento... Ho già un paio di titoli pronti da gustare e sto preparando una nuova immagine per l'intestazione del blog.
[beh ovvio che è un Pesce d'aprile]

8 commenti:

Marko ha detto...

Ahahahah, bella! Se non ti conoscessi potrei anche prenderti sul serio! Non fosse altro per la pioggia ;)

Bruce Lee ha detto...

Per ciò che mi riguarda, è sempre un piacere leggerti, non sempre commento tutti i post che scrivi, ma non me ne perdo uno. Le novità sono sempre ben accette. Continua così.

Il Recidivo ha detto...

Grazie Bruce, sei stato proprio gentile. Mi dispiace quasi dirti che era un pescione d'aprile :-)
Ieri mi veniva da ridere da solo guardando la nuova intestazione con la Matrioska... mi sa che anche il bulletto di Marko ha avuto qualche dubbio quando è comparsa ;-)

Da qui potete accedere a molti altri scherzi fatti nella rete.

alp ha detto...

Ogni anno fai uno scherzetto fico, bravo! questo me lo rivendero' per il 10.4.10

Il Recidivo ha detto...

Grazie Alp, hai fatto in tempo a vedere anche l'intestazione? A proposito di film russi, tu hai visto Stalker?

Marko ha detto...

Strafottente, non bulletto ;)

alp ha detto...

si anche l'intestazione
no non ho visto stalker, di T vidi solo Solaris e Nostalghia

Il Recidivo ha detto...

Ill.mo Strafo.mo Marko, ha ragione, perdoni la mia distrazione ;-).

Qualcosa in comune con: