blocco minilista tutti i film serie tv varie cinema 100 film preferiti informazioniblocco mini

domenica 27 febbraio 2011

300 • Trecento

trecento

Sono arrivato ai 300 film inseriti nel blog, era lo step che mi ero promesso di raggiungere l’ultima volta che mi ero domandato se smettere di postare le mie visioni.
Questa notte si terrà la cerimonia degli Oscar 2011 (vedere lo streaming dell'evento dalle 0.30) e mi dispiace non essere riuscito ad inserire per tempo le recensioni di The Social Network, che mi garberebbe vincesse per la sceneggiatura non originale, e Black Swan (Il Cigno Nero), che non mi ha convinto e spero non vinca come miglior film, né Aronofsky per la regia (nonostante sia un suo sostenitore fin dagli esordi).
Sarei contento invece se Natalie Portman si portasse a casa la statuetta come miglior attrice protagonista, proprio per Black Swan, e continuando sui buoni auspici non sarebbe male se Hans Zimmer si prendesse l’Oscar per la colonna sonora di Inception.
Non ho visto Il discorso del re, uno dei più accreditati nelle ultime settimane per la vittoria di qualche premio, e nemmeno i tre film in gara per la categoria animazione, categoria che però mi appassiona molto. Magari recupererò.

Qualcosa in comune con: