domenica 29 gennaio 2017

Guardare film gratis su tablet e smartphone - SuperGuida TV

guida-film-gratis-streaming
Ho già più volte parlato, in passato, di app per cinefili da installare nel proprio iPad, ma da lungo tempo non mi imbattevo in qualche nuova applicazione che meritasse d'essere segnalata. 
SuperGuida TV si guadagna la menzione, è un app disponibile gratuitamente sia per iOS che per Android e vale proprio la pena aggiungerla al nostro dispositivo.

Film-streaming-tablet-guida-tv
Di per sé sembrerebbe solo un'interfaccia per vedere cosa fanno alla TV e rimandare alle notizie pubblicate sul loro blog, c'è anche la possibilità di chattare per chiedere consigli, ma quello che mi è piaciuto è la sezione "Film in Replay TV".
In pratica con una semplice grafica a locandine permette di vedere film in streaming gratis, la furbata è quella di linkare i film trasmessi dalle reti Rai e disponibili in streaming per un certo tempo nel loro sito. 
Rispetto all'applicazione della Rai (che avevo cancellato da molto tempo) offre una rapida visuale e un facile accesso ai film disponibili.
Il digitale terrestre ha portato nuovi canali e maggiori disponibilità di film, spesso è però difficile fruirne ed orientarsi nell'offerta, con questa app si può scorrere le locandine e recuperare molti bei film trasmessi in TV in orari notturni, ma recuperabili e rivedibili nel momento che vogliamo grazie allo streaming.
L'offerta varia perché i film sono disponibili solo per 7 giorni dalla loro ultima trasmissione in diretta TV, in ogni caso è una possibilità in più per appagare la voglia di film di tutti gli appassionati.

Qualcosa in comune con: