blocco minilista tutti i film serie tv varie cinema 100 film preferiti informazioniblocco mini

sabato 22 febbraio 2020

Film e Coronavirus - Se sei preoccupato non dovresti vederli

coronavirus-covid-19
Tempi di contagi, dopo aver infestato la Cina si diffonde in questo periodo il cosidetto Coronavirus anche in Italia. Con la speranza (ehm) che la diffusione di questo COVID-19 rimanga contenuta, propongo una mini lista di film a tema che preoccupati e ipocondriaci non dovrebbero vedere.
Forse riusciremo a frenare la trasmissione del virus, QUI potete trovare informazioni e consigli pratici, mentre per la diffusione dell'idiozia sembra che non ci sia né cura semplice né contenimento e questo potrebbe influire negativamente anche su questa situazione.
Oh voi disillusi mettetevi comodi e aspettate l'apocalisse; guardando qualche film.

film-coronavirus

Virus letale
(1995, Wolfgang Petersen, trailer)
Ci sono Dustin Hoffman, Kevin Spacey e Morgan Freeman. Il primo è un medico militare che va nello Zaire per capire l'origine di una misteriosa epidemia, tornato in America allerta che il virus africano potrebbe diffondersi anche lì, ma non viene ascoltato.

Pontypool - zitto o muori
(2008, Bruce McDonald, trailer)
Si discosta un po' dal genere, ma è il mio preferito della lista, un virus si trasmette nell'aria, è la parola. Ne avevo scritto in passato leggi qui.

La città verrà distrutta all'alba
(2010, Breck Eisner, trailer)
Ramake dell'omonimo film di George Romero, ne avevo scritto in passato leggi qui.

Contagion
(2011, Steven Soderbergh, trailer)
C'è Marion Cotillard e poi Matt Damon, Laurence Fishburne, Jude Law, Gwyneth Paltrow e Kate Winslet... Insomma un cast attira pubblico. Ricordo che visivamente mi era piaciuto, non ricordo bene la storia, ma c'era un bell'inizio con il percorso del contagio del virus pipistrello-maiale-uomo.

The Flu - il contagio
(2013, Kim Sung-su, trailer)
A Bundang, dalle parti di Seul, dentro un container adibito al traffico illegale di immigrati, fermenta un virus letale che si sprigiona una volta aperto il nascondiglio. Rapidamente scoppia il caos.

Qualcosa in comune con: