blocco minilista tutti i film serie tv varie cinema 100 film preferiti informazioniblocco mini

giovedì 30 ottobre 2014

Film per Halloween - Ricetta per la famiglia

halloween-dolcetto-o-scherzetto
Il post dedicato alla Festa di Halloween, o meglio a una selezione di film con "atmosfera" da Halloween, è ormai una tradizione. Tante sono le ricette che ho suggerito in questi anni:
Questa volta ho voluto fornire una lista di film dedicati alla famiglia e quindi adatti ai bambini, più o meno grandi. Per scremare ho scelto di indirizzarmi sull'animazione, uno dei miei generi preferiti, ed è saltata fuori una lista di 10 film adatti per passare un Halloween in famiglia con o senza zucca. 
Io li ho visti tutti tranne uno, ovviamente la particolarità di questi film è che la cupezza e il terrore vengono stemperati dalle risate, in qualche caso a denti stretti. Se il lettore cerca qualcosa di più sanguinoso rimando alle precedenti "ricette", troverà di sicuro qualcosa adatto anche al suo palato.

» Ricetta per un Halloween adatto ai bambini

paranorman-film-halloween
  • La sposa cadavere (2005, trailer) 
  • Wallace & Gromit - La maledizione del coniglio mannaro (2005, trailer)
  • Monster House (2006, trailer)
  • Mostri contro alieni - Zucche mutanti venute dallo spazio (2009)
  • Scared Shrekless - Shrekkato da morire (2010, guarda)
  • ParaNorman (2012, trailer)
  • Frankenweenie (2012, trailer)
  • Coraline e la porta magica (2008, trailer, leggi)
  • Hotel Transylvania (2012, trailer)
  • Toy Story of terror (2013, trailer)

Qualcosa in comune con: