blocco minilista tutti i film serie tv varie cinema 100 film preferiti informazioniblocco mini

mercoledì 26 settembre 2012

La trottola di Inception

trottola-inception
Subito dopo aver visto Inception tutti vorrebbero avere l'inutile trottolina di metallo da tenere in tasca, quella che Dom Cobb e prima di lui la moglie Mal usavano come totem per capire se si trovavano nella realtà o nel sogno (per approfondimenti rimando all'appendice del post della visione del film).
Navigando sul web sono approdato su The Fancy, sito web di social photo sharing (con app per iPhone e Android) che seguendo l'onda del Pinterest-style permette di "spillare" una specie di lista dei desideri, di cose possedute e gadget originali da acquistare, con orientamento sul lato commerciale: praticamente una grande vetrina pubblicitaria.
Nel sito in questione c'è anche la replica della Trottolina di Inception... Per 20$!!!
trottoline-inception
Ovviamente sconsiglio l'acquisto, se proprio non resistete al capriccio d'avere la trottolina rivelatrice nelle vostre tasche, vi esorto prima a sottoporvi all'innesto dell'idea che potete benissimo farne a meno. 
Se non attecchisce tenete in considerazione che c'è anche la versione made in china a 5$.
Se invece dopo il tentativo fallito dell'innesto siete pure peggiorati e volete anche il totem di Arthur, ossia il dado, in teoria truccato, guardate alla bustina ricamata di "Inception Totems - Spinning Top & Red Die" che li contiene entrambi per 9£.

Qualcosa in comune con: