lunedì 29 agosto 2011

68^ Mostra di Venezia - I film in concorso


mostra cinema venezia
Dal 31 agosto al 10 settembre si svolgerà a Venezia la storica Mostra Internazionale D'Arte Cinematografica, a presiedere la giuria che deciderà il Leone d'Oro ci sarà Darren Aronofsky, un regista che sento di aver seguito e promosso fin dagli esordi.

Film in concorso:

I film in concorso su cui ripongo più aspettative sono A Dangerous Method (trailer) di Cronenberg che presenta un triangolo con ai vertici due padri della psicologia, Freud e Jung, "disturbati" dalle relazioni con una collega, il terzo vertice, Sabina Spielrein.
Sono poi incuriosito dall'esordio alla regia del fumettista Gipi che ci propone L'Ultimo Extraterrestre (trailer), una commedia fantascientifica con qualche risvolto esistenziale.
Credo, infine, che regalerà qualche pungente sorriso Carnage (trailer), la caotica commedia di Polanski, tratta da una pièce teatrale e tutta girata in un appartamento, e io ho un debole per i film con location circoscritte.
Vedremo che festival sarà, per il momento è stato lanciato dai media come l'ennesima svilente "parata di scene hot" e come madrina delle disinibite la nostrana Monica Bellucci promette, o premette, o rimette, il nudo integrale.

Qualcosa in comune con: