sabato 20 febbraio 2010

Alice in Wonderland (anticipazioni)

castello della regina biancaCome sempre più film negli ultimi anni, anche Alice in Wonderland è avvolto da una campagna promozionale insistente, troppo insistente, tanto che sono quasi riusciti a mandarmi il film in disgrazia ancora prima dell'uscita.
Dopo l'asfissiante propaganda per Avatar ecco un'occasione per rivendicare il diritto cinefilo di guardare i film fuori tempo, o fuori orario se vogliamo. Se invece non si riesce a sfuggire al flusso delle "imposizioni" ricordiamo che la data di proiezione nelle sale in 3D è ormai molto prossima: il 3 marzo 2010.
Pensare che si era addirittura paventata un'azione di boicottaggio da parte delle sale cinematografiche per la vicinanza dell'uscita con quella della disponibilità del film in dvd; probabilmente un'altra operazione promozionale pilotata per creare attesa.
Qui sotto il nuovo video (in italiano) del film:



Ormai è chiaro che non solo si è attinto da entrambi i libri dell'Alice di Lewis Carroll, ma che Tim Burton sia andato oltre reinventando una storia a sé, basata sui celebri personaggi. Io non riesco ancora a farmi un'idea positiva sulla qualità dell'opera, e dopo l'entusiasmo in parte deluso con Parnassus, meglio confermare la posizione dubbiosa del precedente post (Alice in Wonderland trailer - Tim Burton & Walt Disney).
Nel frattempo è uscito anche il videoclip di Avril Lavigne con la canzone contenuta nel cd Almost Alice legato all'uscita di Alice in Wonderland (il film), mentre la colonna sonora è curata da Danny Elfman.



In Alice I trust...

Qualcosa in comune con: