blocco minilista tutti i film serie tv varie cinema 100 film preferiti informazioniblocco mini

sabato 5 settembre 2009

Rinnovare a Settembre

rinnovare a settembre
Qualcuno avrà notato che la sidebar del blog è stata modificata, ho spostato il messaggio di benvenuto con la spiegazione de Il Recidivo su Info. Il motivo è che rubava, in modo poco utile, spazio utile che può essere sfruttato in altro modo.
Certamente una restyling completo sarebbe la cosa migliore, ma non essendo in grado di farlo dovrei trovare un tamplate free che mi soddisfi e poi perdere tempo per modificarlo; quindi ci si arrangia con quel che abbiamo.
Veniamo alle nuove intenzioni:
  1. Ho deciso che l'appuntamento con gli ScreensHot finirà con il numero 50, potrebbe riprendere per una seconda tornata magari fino al 100 o anche non riprendere più, avremo un primo (provvisorio?) vincitore e per chi arriverà in ritardo un piccolo “bagaglio” di immagini per gustarsi gli occhi.
    [N.d.r. Bruce Lee, Fabrizio, Heavyhorse, Eleirbag, Eazye, potete al massimo pareggiare e arrivare primi pari-merito con Spino].


  2. Volevo trovare il modo e il senso per inserire i film che ho visto e di cui non ho avuto voglia di scrivere le recensioni annotando solo piccole cose e i voti in file di testo, rimandando, praticamente a mai. Inizialmente il blog doveva, per l'appunto, seguire la traccia di tutti i film che vedevo, poi ha acquistato un po' di pubblico e mi sono fatto qualche riguardo. Già in passato avevo inserito alcuni film con commenti minimali e ricordo che qualcuno aveva avuto da ridire.
    Pensavo quindi di rendere la cosa più “individuabile” in modo tale che il visitatore interpreti la mia intenzione. Si tratterebbero di recensioni flash senza riassunto della trama, solo linkata, qualche parola, anche al limite di un aggettivo, ma con i classici voti.
    Su questa soluzione sono però molto incerto perché se da una parte riprende le intenzioni iniziali dall'altro riduce la “qualità” generale. Se invece passassi con setaccio e mannaia, tenendo e postando solo film Deliziato e Estasiato? Sarebbe una bella selezione e molto impegno in meno, diventerebbe un blog con solo i film belli, o meglio quelli che mi sono piaciuti.

  3. Vorrei ampliare l'uso di Twitter che è comodo anche da cellulare e dargli uno spazio nel blog (vedi discorso sidebar), ora lo utilizzo solo per promuovere (inutilmente) i post, ma potrebbe aggiungere anche qualcosa come pensieri faceti che mi vengono in mente e che hanno a che fare con film e cinema, oppure consigli sui film in tv, o link interessanti. Sarebbero i Cinecinguettii recidivi.
Voi cosa ne pensate?

Qualcosa in comune con: